Roba da gatti: Bigazzi torna in tv

Dopo l’allontanamento dalla “Prova del cuoco” per aver parlato di come cucinare i gatti, Bigazzi ritorna sul satellite. E parlerà di salame di Felino

A volte ritornano. L’esperto di gastronomia BeppeBigazzi, da anni collaboratore de La prova del cuoco, l’aveva fatta grossa quando a febbraio aveva parlato nella (seguitissima) trasmissione di Rai uno dell’antica usanza di cucinare carne di gatto nelle campagne toscane, spiegando con dovizia di particolari come gustare al meglio “lecarnine bianche” dei felini. Immediate le proteste e radiazione di Bigazzi dal programma. Lui non si è mai pentito del gesto.

Ora, in autunno, Bigazzi torna in video, seppur su Alice Tv, un canale tematico di Sky, con un programma a tema culinario dal titolo “Bischeri e Bischerate“, tanto per rimarcare l’origine toscana del conduttore.

L’ironia sembra la dose del programma, perché durante le prime puntate Bigazzi parlerà, guardacaso, delle lingue di gatto e del salame di Felino: occorrerà spiegare bene cosa sia, perché non tutti gli italiani sanno che Felino è la cittadina in provincia di Parma dove questo salame prelibato è prodotto. Che succederà?

Roba da gatti: Bigazzi torna in tvultima modifica: 2010-07-27T12:06:47+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.