Domande e risposte sul MDB. Un florilegio di risposte del Prof. Luigi Di Bella a domande rivoltegli in occasione di un incontro al Regio di Parma il 4 aprile 1998.

Il Prof. Luigi Di Bella alla scrivania del suo studio.

Questa discussione è dedicata ai pazienti in cura ed a quanti desiderino informazioni e chiarimenti sul Mdb. Nessuno meglio del padre della terapia poteva chiarire concetti fondamentali e dirimere dubbi e perplessità: per questo abbiamo estrapolato alcune sue chiare precisazioni.
A molti dei quesiti rivoltici in interventi sul forum abbiamo dato ripetutamente risposte, ma ci rendiamo conto che l’ansia e la concitazione che accompagnano in occasione della malattia propria o dei propri cari siano motivo di disorientamento e portino a consultare troppo frettolosamente il DiBellaInsieme. Di qui la decisione di offrire uno strumento immediato e di indiscutibile autorevolezza.

Le riprese dalle quali abbiamo tratto i filmati risalgono al pomeriggio del 4 aprile 1998. L’immonda sperimentazione ministeriale era iniziata da poco, e già erano giunte notizie tanto negative sulla serietà e l’obiettività della prova da indurre lo scienziato a prenderne le distanze dopo appena una settimana dall’inizio.

Un comitato formatosi a Parma decise di invitare il Prof. Di Bella ad un incontro con il pubblico al Teatro Regio della città. Una scelta evocatrice di ricordi per lui, che proprio a Parma aveva iniziato la sua carriera universitaria nell’ottobre 1936, appena ventiquattrenne, incaricato dell’insegnamento di Fisiologia e Chimica Biologica quale assistente del Prof. Pietro Tullio (vedi sub “Contenuti”http://www.dibellainsieme.org/sezione.do?nome=biogr…).

Delle due ore circa di riprese abbiamo deciso di scegliere alcuni interventi in risposta alle domande più frequenti che venivano e vengono rivolte sul Mdb. Queste domande furono raccolte e selezionate da un comitato scientifico, e rivolte al Professore da un giornalista della Gazzetta di Parma. Ne abbiamo selezionato cinque.

Primo filmato.

Rispondendo alla domanda sulla possibilità di praticare il Mdb dopo le cure canoniche,  lo scienziato parla dei danni funzionali della chemioterapia, della possibilità di recuperare a volte le condizioni del paziente, ma anche di casi nei quali i danni subiti sono irreversibili.

Secondo filmato.

Si parla di profilassi dopo un intervento per ca. mammario, dei possibili effetti sgraditi che accompagnano a volte l’inizio delle infusioni di somatostatina, dell’importanza di galenici preparati a regola d’arte.

Terzo filmato.

Lo scienziato spiega perché la melatonina deve essere coniugata con adenosina. Segue quindi la testimonianza del padre di un giovane guarito nel 1974 da una grave forma leucemica (e tuttora in eccellenti condizioni di salute).

In chiusura, una breve panoramica del pubblico che gremisce il glorioso teatro parmense e che saluta un commosso Luigi Di Bella con un interminabile applauso, mai tributato a memoria d’uomo ad alcun uomo di scienza. Segno eloquente della pubblica ammirazione che lo ha sempre accompagnato, ma anche della caduca memoria collettiva.

PER VEDERE I 3 FILMATI CLICCA QUI CHE TI PORTERA’ NELLA PAGINA DA DOVE E’ TRATTO IL POST DOVE CI SONO I FILMATI.

Domande e risposte sul MDB. Un florilegio di risposte del Prof. Luigi Di Bella a domande rivoltegli in occasione di un incontro al Regio di Parma il 4 aprile 1998.ultima modifica: 2010-07-16T07:51:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo