Scienziati scoprono come l’età e distruggere le cellule tumorali

CHICAGO (Reuters) – Invece di uccidere le cellule tumorali con farmaci tossici, gli scienziati hanno scoperto un percorso molecolare, che li costringe a invecchiare e morire, ha riferito il Mercoledì.
Le cellule tumorali si sviluppa e cresce perché si può dividere all’infinito.
Ma uno studio sui ratti ha dimostrato che il blocco di una cancerogeni gene chiamato SKP2 cellule tumorali costretto a sottoporsi ad un processo di invecchiamento noto come senescenza, lo stesso processo che entra in azione per liberare il corpo di cellule danneggiate dal sole.
Se si blocca il SKP2 nelle cellule tumorali, questo processo viene attivato, ha riferito Pier Paolo Pandolfi, Harvard Medical School di Boston e colleghi nella Natura.
E il farmaco sperimentale per il cancro MLN4924, Takeda Pharmaceutical Co già nella prima fase di sperimentazione clinica negli esseri umani, sembra avere il potere di fare proprio questo, Pandolfi ha detto in una intervista telefonica.
La scoperta potrebbe significare una nuova strategia per la lotta contro il cancro.
“Quello che abbiamo scoperto è che se si danneggiano le cellule, le cellule hanno un meccanismo per il consolidamento di mettere fuori combattimento”, ha detto Pandolfi. “Sono impedito di crescere in modo irreversibile”.
Il team ha utilizzato per studiare i topi geneticamente modificati, che ha sviluppato una forma di cancro alla prostata.
In alcuni di questi scienziati è diventata SKP2 gene inattivo. Quando il mouse ha raggiunto sei mesi di vita, hanno trovato che i pazienti con un gene inattivo SKP2 non sviluppano tumori, a differenza di altri mouse nella ricerca.
Quando hanno analizzato i tessuti dei linfonodi e della prostata, ha trovato che le cellule molti avevano cominciato a età, e anche trovato un basso tasso di divisione cellulare.
Questo non era il caso nei topi con la funzione normale di SKP2.
Hanno ottenuto un effetto simile quando hanno utilizzato il farmaco MLN4924 in SKP2 blocco in colture di laboratorio di cellule del cancro alla prostata.

Fonte: http://oglobo.globo.com/mundo/mat/2010/03/17/cientistas-descobrem-como-envelhecer-matar-celulas-do-cancer-916095046.asp

Scienziati scoprono come l’età e distruggere le cellule tumoraliultima modifica: 2010-03-19T14:14:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo