Dieci regole d’oro per riuscire a smettere di fumare



gifts2

1. Fissate una data per smettere e rispettatela.

2. Dopo aver smesso, evitate assolutamente di riprendere una sigaretta, anche solo per una boccata. Il rischio di una ricaduta è troppo importante.

3. Sbarazzatevi di tutte le vostre sigarette, accendini e posacenere.

4. Scrivete una lista degli inconvenienti del tabacco e dei beneficidi aver smesso. Rileggetela costantemente per motivarvi.

5. Utilizzate un sostituto nicotinico (Zyban, Champix). Queste sostanze attenuano i sintomi dell’astinenza (irritabilità, nervosismo, angoscia, depressione, problemi di concentrazione, disturbi del sonno, aumento dell’appetito e del peso, voglia irrefrenabile di fumare) e moltiplicano per due le vostre possibilità di successo.

6. Domandate agli altri di non fumare in vostra presenza. Le prime settimane, evitate i luoghi dove si fuma. Se non potete evitarli, declinate con fermezza ogni offerta di sigaretta. Siate fieri di non fumare !

7. Avvertite le persone che vi circondano che avete smesso di fumare e domandate che vi sostengano. Fatevi aiutare da un professionista sanitario e partecipate al nostro forum.

8. Cambiate le vostre abitudini al fine i evitare i posti e le situazioni in cui avevate l’abitudine di fumare.

9. Fate ricorso a elle attività diversive per affrontare il bisogno urgente di fumare (una passeggiata, bere un bicchier d’acqua, una gomma da masticare, lavare le mani). Il bisogno urgente di fumare dura solo dai 3 ai 5 minuti e basta aspettare perché passi.

10. Abituarsi a vivere senza tabacco può prendere del tempo e tanta pazienza.

Dieci regole d’oro per riuscire a smettere di fumareultima modifica: 2010-03-06T10:23:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Dieci regole d’oro per riuscire a smettere di fumare

I commenti sono chiusi.