Chirurgia “in diretta” al San Vincenzo di Taormina. Il reparto di Otorino sempre più all’avanguardia

1 MARZO 2010

L’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico – facciale dell’Ospedale di Taormina si conferma un punto di riferimento della sanità siciliana e dell’intero Meridione. Il reparto diretto dal dott. Antonio Politi, ha organizzato un corso di Chirurgia in diretta di oncologia testa – collo. Novità che distingue questo evento da altri, è che per la prima volta esso si è svolto in Sicilia, tutorato da operatori siciliani, ed ha accolto corsisti provenienti da tutte le varie sedi ospedaliere della parte orientale dell’isola. “Questa circostanza – spiega il dott. Politi – evidenzia come anche da noi si è ormai in grado di confrontarsi con tutte le altre realtà sanitarie ben note delle altre regioni d’Italia, parlando la stessa lingua, e potendo così dare le stesse risposte terapeutiche ai pazienti, e non costringerli ad affrontare i disagi che il “turismo sanitario” inevitabilmente comporta”. L’equipe del dottor Politi ha eseguito svariati interventi di oncologia testa – collo (tiroide, ghiandole salivari, collo, laringe, cavo orale). In particolare è stato eseguito un intervento di laringectomia totale con apposizione di protesi fonatoria primaria. Questo permetterà cioè al paziente, malgrado la mutilazione della laringe, di poter riprendere a parlare con voce soddisfacente ed in breve tempo.

Chirurgia “in diretta” al San Vincenzo di Taormina. Il reparto di Otorino sempre più all’avanguardiaultima modifica: 2010-03-04T09:27:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Chirurgia “in diretta” al San Vincenzo di Taormina. Il reparto di Otorino sempre più all’avanguardia

  1. un grazie di cuore al dottore politi per le sue grandi qualità e professionalità…….non molli mai perchè i grandi chirurghi sparsi per il mondo, sono tutti siciliani !!!! rimanga sempre nella nostra bella sicilia …….. auguro un mondo di bene …….

  2. un grazie di cuore al dottore politi per le sue grandi qualità e professionalità…….non molli mai perchè i grandi chirurghi sparsi per il mondo, sono tutti siciliani !!!! rimanga sempre nella nostra bella sicilia …….. auguro un mondo di bene …….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.