Sono arrivati i giorni più freddi dell’anno e insieme i disturbi di stagione
Influenza A, tutto ciò che è utile sapere
Conoscere per evitare allarmismi. Un approfondimento sull’influenza A/H1N1
Le buone maniere per difendersi dall’influenza
Quelle semplici precauzioni che dovresti utilizzare sempre
Febbre alta, ossa rotte, tosse e raffreddore: i sintomi dell’influenza. Per chi è colpito da questi disturbi si prescrivono riposo assoluto perché l’organismo possa affrontare l’emergenza eantipiretici per abbassare la temperatura.
La dieta deve cambiare radicalmente basta cibi pesanti e tossici, occorre introdurre una buona dose di Vitamina C sotto forma di spremute oppure frutta e verdura da consumarsi preferibilmente cruda. Anche i centrifugatipossono essere una buona soluzione, con il kiwisi fa il piano di benessere.
Attenzione all’idratazione, bere molto deve essere un imperativo. Va bene l’acqua ma anche tè(l’ideale è il tè verde) e tisane. Se sono balsamiche anche meglio. Per dare sollievo sono utili anche i preparati erboristici e l’umidificatore per rendere l’aria più respirabile.
L’influenza è un’infezione respiratoria acuta, di origine virale, altamente contagiosa e trasmissibile per via aerea. Se i disturbi respiratori sono persistenti non esitare a contattare il medico famiglia oppure il pediatra, che saprà indicare la terapia adatta. Comunque è un disturbo che si esaurisce nel giro di quattro o cinque giorni.
Nel periodo invernale si sovrappongono all’influenza stagionale altre forme virali come quelle gastrointestinali che debilitano molto e il raffreddore. Mantenere alte le difese immunitarie serve per prevenire e attenuare i sintomi.