Aggressione Papa, fermata donna: stesso gesto nel 2008

 

Nel 2008, mentre il Pontefice si avvicinava all’uscita di San Pietro, la donna fu subito bloccata da un agente della Gendarmeria vaticana

 

 

papaLo scorso anno, sempre la notte di Natale, aveva tentato di avvicinarsi al, ma era stata fermata dagli uomini della sicurezza. In quell’occasione provò a scavalcare le transenne per raggiungerlo ma non ci riuscì.

Si chiama , ha 25 anni ed è di nazionalità svizzera-italiana, la ragazza che ha spintonato ieri sera il durante la messa Natalizia.

È stata ricoverata in una struttura sanitaria, secondo quanto ha detto Padre Federico Lombardi , portavoce Vaticano.  Ha anche confermato che al momento  sta bene e impartirà come annunciato la benedizione Urbi et Orbi dalla loggia Vaticana.

Nel 2008, mentre il Pontefice si avvicinava all’uscita di S. Pietro, la donna fu subito bloccata da un agente della Gendarmeria vaticana. La scena attirò l’attenzione di  e delle persone a lui vicine e l’episodio fu registrato dalle telecamere. La sicurezza vaticana disse di non considerare l’episodio «rilevante» e che non c’era stato alcun pericolo per la persona del .

 

Aggressione Papa, fermata donna: stesso gesto nel 2008ultima modifica: 2009-12-25T12:34:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo