12 Dicembre 2009-Sesto San Giovanni – Lecco andata e ritorno storia della nascita di una macrosezione Ailar.

 

Sesto San Giovanni ore 7.oo sveglia, doccia colazione e pronti per la partenza, assieme a me mio padre prima tappa tabacchino per caramelle eucalipto e per biglietti autobus che ci porteranno a Ferrovie Sesto, dove arriviamo per le 8.oo e ci premuniamo di biglietto del treno andato e anche ritorno. Il tempo è clemente non è che faccia caldo ma neanche fa freddo, obliteriamo il biglietto all’entrata del sottopasso che porta ai binari esattamente il binario 1 è il nostro il treno arriva puntuale alle 8.25 purtroppo prendiamo quello che passa da Oggiono ancora non sappiamo la differenza ma la scopriremo sulla nostra pelle convinti di arrivare massimo per le 9.30 invece arriveremo alle 10.00.

12122009981.jpg

Viaggio da cani riscaldamento non funziona vetri che fanno l’effetto nebbia dovuta a un’astinenza da acqua e sapone, più che un treno è una metropolitana all’aperto ogni 3 minuti una fermata, ma il panorama e la compagnia faranno dimenticare questi disguidi. Arrivati prendiamo autobus e dopo 4 fermate arriviamo a inizio di via Capodistria di Lecco dove al numero civico 10 c’è il ritrovo e dove si svolgerà anche l’aperitivo, il pranzo e il dopo.

Alla porta carraia c’è l’immancabile Rita, responsabile della sezione di Merate e organizzatrice dell’evento che accoglie tutti i partecipanti provenienti dalle sedi di Desio, Lecco, Merate e di altri paesi del Comasco e Lecchese, arrivati gli ultimi avventori e fra loro anche noi visto il disguido orario tre no entriamo nel ristorante i Bravi e ci accomodiamo al posto di “battaglia” dei tavoli dove si svolgerà riunione e pranzo.

Parlano il responsabile delle scuole di Treviglio, di Milano e l’inossidabile Emma e segue una discussione dove a parecchi è stato chiarito che aprire la macrosezione non vuol dire una sola scuola per più comuni, le scuole rimarranno aperte anzi si spera di aprirne in comuni che ne sono sprovviste, l’unica differenza e che tra la sede centrale e la scuola ci sarà una nuova figura che coordinerà più scuole di più comuni limitrofi per creare eventi a più largo respiro e con la partecipazione di più iscritti questa figura è la macrosezione che sarà indipendente ovviamente senza andare contro lo statuto dell’ailar.

Segue pranzo con seguente menù, ve lo scrivo così capirete cosa vi siete persi.

Aperitivo e salatini, patatine

Antipasti a base di affettati e funghi sott’olio

Risotto coi funghi

Pennette con salmone e panna

Scaloppine di vitello ai carciofi

Fritto mito di pesce

Dolce a scelta

Caffè e ammazza caffè

Dopo immancabile riffa dove per pacchetti sorpresa e opera d’arte di malato di Lecco e vendita palle per decorazione albero di natale.

12122009990.jpg

Purtroppo alle 15,30 devo lasciare la compagnia remore del viaggio della mattina quasi 1 ora e 40 minuti per neanche 50 km, parto da Lecco alle 16.09 e arrivo a Sesto San Giovanni alle 17.04 manco un’ora perché non passava da Oggiono.

Una giornata fantastica passata con persone fantastiche per augurarci un buon Natale e un Felicissimo 2010.

Il vostro inviato Giovanni da Sesto San Giovanni

 

 

12 Dicembre 2009-Sesto San Giovanni – Lecco andata e ritorno storia della nascita di una macrosezione Ailar.ultima modifica: 2009-12-13T09:54:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo