AILAR Associazione Italiana Laringectomizzati La Spezia

AILAR Associazione Italiana Laringectomizzati

La Spezia
recapito: Via Fazio, 30/32 
tel 0187 533 776
sito: www.laringect.it
e-mail: ailarsp@libero.it
orario di apertura sede: martedì e venerdì 9.00 – 12.00
modalità di adesione: iscrizione
referente: Sig. Rolando Triches
settore di attività e finalità: l’associazione ha come scopo la riabilitazione alla parola delle persone che hanno subito l’asportazione della laringe. E’ punto di riferimento e di sostegno per gli ammalati e i loro famigliari.

AILAR Associazione Italiana Laringectomizzati La Speziaultima modifica: 2009-06-10T15:40:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “AILAR Associazione Italiana Laringectomizzati La Spezia

  1. buona sera mi chiamo Lucia e ho mio padre che ha avuto un intervento di laringectomia totale lo scorso ottobre a Lucca. ora ha tolto la canula, ha cominciato qui presso l’ospedale di Carrara una riabilitazione della parola e vi ringrazio di esistere. Mi hanno detto di rivolgermi a voi e a Milano (forse la sede principale non so.) per del materiale.
    Ringrazio del tempo dedicatomi. LUCIA AMADORI

  2. Ciao Lucia io sono un alringectomizzato,maestro riabilitatore della provincia di Milano sotto ti ho mandato contatti della sede nazionale dell’Ailar
    Saluti Giovanni

    ASSOCIAZIONE ITALIANA LARINGECTOMIZZATI – ailar (onlus)
    Via Friuli 28
    20135 Milano

    ORARI : da lunedi a venerdi 9,30 – 12,30

    giovedi anche pomeriggio 14,00 – 17,00

    Consulenza ORL : martedi dalle ore 9,30 alle 10,30

    Telefono 02/5510819
    Fax 02/54122104
    E-mail ass.it.laringect@virgilio.it

    http://www.ailar.it/

  3. Ho subito una laringectomia parziale nel marzo del 2011. sono partite anche le corde vocali. Vorei avere dei contatti con voi. Mia figlia insiste dicendo che voi mi aiuterete a convivere con questo mio andicap. GRAZIE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.- MARIA GUARINO

  4. Cara Maria,
    permettimi di darti del tu,io sono stato operato il 29 gennaio 2008 e grazie alla forza di volontà e all’associazione Ailar di cui oggi sono un maestro riabilitatore sono tornato alla vita che conducevo prima dell’operazione.
    Ovvio con una voce nuova,voce esofagea,e con delle precauzioni che anche te penso ti abbiamo detto sia prima e dopo l’operazione.
    Purtroppo quasi la totalità dei laringectomizzati hanno avuto l’asportazione delle corde vocali e parecchi come nel mio caso anche della tiroide.
    Cara Maria non sapendo dove abiti non so neanche quale sezione consigliarti per questo ti posto i link delle varie associazioni di laringectomizzati.
    AILar http://www.ailar.it/le_sedi.asp
    AOI http://www.aoionlus.it/Dovesiamo/tabid/63/Default.aspx
    Pronto a darti eventuali chiarificazioni per i tuoi dubbi che a poco pi di un anno dall’operazione ti sembrano montagne invalicabili
    Saluti Giovanni

I commenti sono chiusi.