SE HO BISOGNO DI NUOVA VOCE, CHE COSA SONO LE MIE OPZIONI?

VOICEPOINTS

Tutti gli articoli di VoicePoints sono creati dai professionisti ed hanno trovato in nostro bollettino mensile, bisbigli sul fotoricettore

Molti di questi articoli sono mirati verso la conversazione ancora.


SE HO BISOGNO DI NUOVA VOCE, CHE COSA SONO LE MIE OPZIONI?


Questa decisione deve essere una decisione unita – fra voi, il vostro medico ed il vostri terapista di discorso/patologo. In caso di laryngectomy totale, probabilmente avrete tre opzioni principali – discorso esofageo puro, un dispositivo del electrolarynx, o una puntura tracheoesophageal (TEP) seguita dall’installazione di una protesi di voce. Forse il seguente sommario contribuirà a spiegare le differenze.  Segua attraverso con la lettura le sezioni e degli articoli detti precedentemente.

1. Discorso esofageo – probabilmente il più difficile acquistare padronanza di. Avrete bisogno di un terapista di discorso di aiutarli ad imparare come forzare l’aria alla parte superiore del vostro esofago ed espellerla attraverso la vostra bocca. Ci sono vantaggi a questo metodo di discorso. È costo da effettuare. Non siete batteria-dipendente ed entrambe le vostre mani sono libere per altre cose. Gli svantaggi sono la difficoltà nella scorrevolezza di discorso, volume e dovete rimanere in pratica per parlare bene.

2. ElectroLarynx – ci sono parecchi dispositivi sul mercato – di basicamente due tipi. Sono tutti a pile, ma con un tipo di unità, lo disponete contro la vostra gola, spingete un tasto e la macchina trasmette un rumore di vibrazione alla vostra gola che allora formate nelle parole e nei suoni con le vostri labbra, denti e linguetta. Con il secondo tipo, il suono di vibrazione è trasmesso direttamente nella vostra bocca tramite piccolo tubo – le parole ed i suoni sono fatti in un simile modo. Ci sono campioni del suono del electrolarynx nella sezione di Electrolarynx.

3. Puntura Tracheoesophageal e protesi: In questo caso, un medico fa una piccola apertura dalla trachea all’esofago. Una volta che questa puntura guarisce, una protesi è inserita ed inserita nell’apertura. Per parlare, occludete (copertura da sigillare) lo stoma con il vostro pollice o barretta e l’aria esalata per entrare semplicemente tramite la protesi in esofago. Questa ventilazione vibra le pareti della gola e potete generare normalmente i suoni e parole con le vostri labbra, denti e linguetta, ecc. La protesi ha una valvola unidirezionale in esso per impedire l’alimento ed i liquidi inghiottiti entrare nel vostro stoma.

Ulteriormente, il vostro stoma può essere coperto di valvola speciale che chiude quando desiderate parlare, così permettere che l’aria passi tramite la protesi. Con questa valvola sul posto, più non dovete occludere lo stoma con il vostri pollice/barretta… che le vostre mani sono libere.

Quindi, un dispositivo Hands-Free.

4. Comunicazioni alternative.  Controlli prego qui inoltre poiché appena chiunque deve andare senza parlare. Ci sono programmi destinati all’elaboratore, tastiere e dispositivi a lamella.

Per i suggerimenti, i contributi o le domande circa questa sezione, si mettono in contatto con prego:
Chapman del Ed, informazioni di Web site di VP

Len Librizzi, Webmaster

SE HO BISOGNO DI NUOVA VOCE, CHE COSA SONO LE MIE OPZIONI?ultima modifica: 2009-01-14T14:01:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo