Puntura Tracheoesophageal

 

In questo caso, un medico fa un piccolo foro nella parte posteriore del vostro stoma che conduce all’esofago. Una volta che questa puntura guarisce, una protesi è inserita ed inserita nell’apertura. Per parlare, occludete (copertura) lo stoma con il vostro pollice o barretta e semplicemente aria della forza tramite la protesi nell’esofago. Questa ventilazione vibra le pareti dell’esofago e potete generare normalmente i suoni e parole con le vostri labbra, denti e linguetta, ecc. La protesi ha una valvola unidirezionale in esso per impedire l’alimento ed i liquidi inghiottiti entrare nel vostro stoma. Ulteriormente, il vostro stoma può essere coperto di valvola speciale, denominata un Hands-Free) che chiude quando desiderate parlare, così la forzatura dell’aria nella protesi. Con questa valvola sul posto, più non dovete occludere lo stoma con il vostri pollice/barretta… che le vostre mani sono libere.

(Permesso ristampare fornito da InHealth Technologies, da Carpinteria, CA)

Protesi Assorted di TEP
Duckbill BS delle BS
Pressione bassa BS
Pressione bassa Indwelling

Duckbill di Bivona
Provox2

CHE COSA È UN TEP?

Un TEP (puntura tracheoesophageal) è un in giornata, semplice, la chirurgia, dove il medico fa una piccola puntura nella parete fra la trachea e l’esofago. Questa puntura terrà una protesi, con una valvola sull’estremità esofagea, di modo che l’aria del polmone può essere diretta ancora attraverso la bocca chiudendosi fuori dallo stoma durante l’esalazione. La chiusura dello stoma può essere fatta liberamente con la barretta, il pollice o la valvola delle mani (vedi l’illustrazione qui sopra). Questa colonna riorientata di aria prenderà le vibrazioni come attraversa una sezione limitata dell’esofago, in modo da comunicare è ancora possibile per la maggior parte della gente.

 

APPRENDIMENTO COMUNICARE

Lavori ad ottenere la vostra respirazione ritmica ed eserciti in, eserciti in. Legga alto fuori. Lasci la corrente d’aria essere morbida, nonla salti. Non sforzi. Prende l’aria pochissima per parlare, in modo da concentri sul parlare chiaramente e tranquillamente. Non si preoccupi per volume.

CHE COSA IL DISCORSO DI TEP SUONA COME?

Campione di discorso di TEP

FORMAZIONE PER MIGLIORARE LA VOSTRA VOCE

Quando ero un ragazzo, nell’inizio degli anni cinquanta, ho preso le lezioni di voce da una domestica anziana chiamata Elizabeth Otwell. i miei genitori non lo hanno voluto svilupparsi in su comunicante come un mezzadro dell’agricoltore del Sud, in modo da sono andato esprimere una volta alla settimana le lezioni per una coppia di anni. Ho pensato che fosse una perdita di tempo reale. Tuttavia, dopo il mio laryngectomy e quando ho cominciato con il TEP, ho rend contoere quanto favorevole tutto quell’addestramento era. È piuttosto lo stesso senso riguardo ai molti allenatori di football americani che ho avuto a partire dal tempo ero 12 fino a che non sia stato 21 e grazie infine pensionati ad un ginocchio difettoso. Mai realmente ho capito il concetto “di pagamento del prezzo„ e “di overachieving„ fino a che non avessi un laryngectomy.

Ho speso abbastanza una punta di tempo che si leva in piedi davanti ad uno specchio e che comunica con me. Lo ho fatto in inglese, spagnolo, francese, un certo tedesco ed un po’di tailandese. Lo ho fatto che per mezzo della valvola hands-free, varie barrette per occludere con ed usando il discorso esofageo. Ho fatto un tempo limitato con esso su una volta che ho avuto un dispositivo del Bottaio-Bordo ed una volta quando ho avuto un Servox. Non ho avuto neanche uno degli apparecchi elettronici abbastanza a lungo da ottenere molto competenti.

Quando mi esercito in, parlo lentamente. Provo ad enunciare ogni sillaba. Utilizzo la mia linguetta e le mie labbra. Mi guardo per vedere come formo le parole. Provo i suoni differenti. Parlo dal mio diaframma, in contrasto con la mia bocca. Lavoro per controllare la mia respirazione. Voglio proiettare la mia voce anche quando parlo morbidamente, che è una delle cose I ha imparato che dovrei fare dalla tibia del Jim e da Dan Kelly. Il veleno della valvola hands-free è di perdere la guarnizione. La durata uno può effettuare una guarnizione direttamente è collegata con la quantità di contropressione disposta sulla guarnizione. Se mettete sopra la valvola, non comunichi mai, mai non sudi e mai non ottenga alcun muco sulla colla, quindi la guarnizione dovrebbe durare per sempre. Il contropressione meno utilizzato nella conversazione, più lungamente la guarnizione dura.

Sarebbe molto buono, affinchè parli in un registratore, quindi lo gioca indietro. Allora ripetilo e vedi se stiate migliorando. Mi ho guardato i video e li ho usati affinchè che cosa faccia e “non„ faccio. Quando parlate, parli dalla parte inferiore del vostro stomaco, proietti la vostra voce, parli morbidamente, enunci ogni sillaba, parli distintamente e precisamente. (Philip Clemmons)

SENSI OCCLUDERE GRANDE STOMA

1. Occludo il mio stoma per parlare (o nuotare. il Active di conservazione di .see) con una sfera di esercitazione della mano fabbricata da Theraband. L’azienda fabbrica queste sfere in tre colori differenti ma suggerisco il colore giallo che è il più morbido e modella intorno allo stoma. Sto usando queste sfere per occludere lo stoma per discorso poichè ho uno stoma molto grande e non ci è senso che posso usare un adesivo dello stoma e un HME o una valvola a mano libera. Sto usando il Provox 2 protesi per i quattro anni ultimi. Web site: chiamata di http://www.thera-band.com/order.html il Hygenic Corporation per un commerciante vicino voi. Negli Stati Uniti o nel Canada, denomini: (800) 321-2135 (Jose Cruz)

2. Usi la sfera di ping-pong (che può essere lavata).

3. Un pollice di gomma. La copertura degli articoli per ufficio che è portata sul pollice quando state fascicolando attraverso le lime e le carte. Quello renderebbe il pollice più grande.

4. Esamini il deposito per una bottiglia, forse sciampo di droga o della drogheria, che gli ha una grande parte superiore rotonda. Ho preso uno di quelli ed incollato esso su un perno in modo da potrei tenerlo in mio pugno quando comunico mólto. Aiuta quando insiemi di artrite nelle barrette.

Ho portato a casa alcune bottiglie di dimensione del campione di sciampo e del condizionatore da un hotel. La poca bottiglia di plastica è molto chiara e la parte superiore rotonda è circa un pollice di diametro. Gli impianti grandi per un piccolo stoma e, forse, per grand’… ma io hanno veduto vari nel deposito del dollaro con una più grande parte superiore. (Sabbiatrici del picchiettio)

5. Provi a fare un pugno ed a per mezzo di grande articolazione alla parte superiore dell’indice.

6. Quasi qualcuno di questi lavoro della latta abbastanza bene se non provate a spingere l’aria fuori. A meno che esaliate in un modo facile, dell’aria del wil la fuga spesso intorno qualunque state usando per occludere

PULENDO UNA PROTESI SUL POSTO

1. Ci sono piccolo spazzole, 2 o 3 ad un pacchetto, trovato dove comprereste i toothbrushes ed il filo di seta. Le spazzole sono diritte o affusolate e sono il formato perfetto da inserire “delicatamente„ nella protesi per pulire fuori affatto mucoso che potrebbe averlo arrestata in su. Ciao e non spinga la spazzola in abbastanza lontano per colpire l’esofago. Immagazzino o pulisco la mia spazzola in una tazza della medicina del perossido. (Sabbiatrici del picchiettio)

2. Uso la spazzola di Provox, che è costosa ma buona degno esso. Ho comprato un dozzina per $54.00. Ciascuno durerà circa sei mesi, ma gradico mantenere uno in ogni stanza da bagno, entrambi i veicoli e nel mio corredo di Dopp in modo che non lo dimentichi se vado su un viaggio sulle brevi informazioni. Mantengo le nuove lampadine curve di irrigazione del tubo negli stessi luoghi. con un accoppiamento delle pinzette smussate e diritte di punta, il genere con i fori di barretta nella maniglia. Quel senso, sono preparato sempre pulire dovunque. Inoltre trasporto una torcia elettrica che assomiglia ad una penna a sfera. Grande aiuto in stanze da bagno male illuminate—e quello è quasi tutti. (Roger Giordano)

3. Ho trovato uno di piccoli attrezzi di inserzione del manico a t per gli impianti della protesi di TEP reale bene per una pulizia rapida. Persino ha costruito nell’arresto, io trasporta uno in mio raccoglitore per quei periodi che non posso comunicare improvvisamente. Se avete uno in un formato che abbina la vostra protesi, dia una prova. (Parchi del Bill)

SE CI È UNA PERDITA

Se inghiottite e una goccia o due perdite tramite la protesi, in primo luogo tossite, questo! Occasionalmente, l’alimento ottiene al bordo della valvola della protesi e la giudica aperta abbastanza appena che prendere una bevanda permetterà che il liquido funzioni nella trachea. Ciò può causare gli spasmi della tosse in modo da volete ottenerli riparata appena possibile. Per controllare per vedere se questo è il problema, mi appoggio a sopra in modo da l’acqua non funziona giù la mia trachea, non utilizza una luce e uno specchio e non sorseggia una poca acqua. Allora guardo per vedere se stia gocciolando attraverso la metà della protesi. Se è, quindi una buona sciaquata o pulire dovrebbe rimuovere l’alimento che la ha ostruita. Pulirei con una spazzola (vedi il suggerimento qui sopra) ed a livello della siringa/pipetterei. Beva una certa acqua e controllila ancora. Quello dovrebbe correggerlo, ma, se ancora avete una perdita, ripete la pulizia e la sciaquata.

UN ALTRO SENSO ARRESTARE UNA PERDITA

Ho avuto perdita centrale continua del mio TEP che non avrebbe durato più di 1-2 settimane. Questo problema di frustrazione si è arrestato una volta che cominciassi ad irrigare il mio TEP con acqua calda molto calda o ed a non usare l’acqua di temperatura ambiente. Riscaldo l’acqua e che mi assicuro che non faccia caldo troppo sorseggiando. Se posso berlo, posso usarlo per a livello di una lampadina.

L’acqua calda è probabilmente più efficace perché irriga il muco, i residui e forse persino il fungo assenti per mantenere il canale interno aperto. Un vantaggio potenziale è che il calore può essere deleterio all’attuabilità di Candida e quindi impedire il relativo sviluppo all’interno del TEP.

La mia protesi ora durerà un mese o più piuttosto dei giorni. È così semplice che è interessante affinchè chiunque provi.
(Dribrook, Washington DC)

SIRINGA A TUBERO DI IRRIGAZIONE

Da Wal-Mart o dal vostro deposito di droga locale, compri una siringa a tubero di irrigazione e un contagoccia di occhio (il genere con la lampadina nera sull’estremità.) Prenda la piccola lampadina fuori dalla punta della siringa dell’inserto e del contagoccia nel tubo di vetro… Voila!!! … se introducete la lampadina, usando un lubrificante come la gelatina delle KY, slitterà saldamente sopra, casetta e quando l’elemento portante (acqua) si volatilizza la lampadina non uscirà mai… buono non senza molta trazione e spingere e torcere. Nessun taglio o legare o incollare… grande se stiate viaggiando e dimenticaste di portare uno. E, perché l’estremità del tubo è affusolata, inserisce perfettamente in tutta la protesi.

Per per riempire: immerga semplicemente in acqua tiepida, comprima la lampadina, quindi lasci per andare. Realmente pulisce bene perché ha il volume o la pressione fare il lavoro. Potete variare la pressione dell’ugello dalla spremuta più dura o dall’accenditore. Per pulirla tutta che dobbiate fare è semplicemente rossoreare l’unità con il perossido di idrogeno ed allora acqua calda. Costo complessivo non molto più di $3 — persino di meno se rubate le parti. Nota: ciò è un po’del “know-how” delle YANKEE. (Paul Galioni)

“ALCUNE OSSERVAZIONI SULL’ESCALATION DELLE DIMENSIONI TRACHEOESOPHAGEAL DELLA PROTESI DI VOCE„

Il Dott. Eric D. Blom, PhD, dei soci di chirurgia del collo e della testa a Indianapolis, DENTRO, ha fatto pubblicare una lettera all’editore in otorinolaringoiatria – la chirurgia del collo & della testa sull’oggetto di cui sopra. La lettera originale da volume l’aprile 2003 129 è negli archivi del giornale di American Medical Association. Una copia di disposizione del Adobe Acrobat (.pdf) di una ristampa è disponibile per coloro che si preoccuperebbe per leggerlo nella sua totalità (per comprendere le relative tabelle). Note del Dott. Blom nella sua conclusione, basata sulle numerose osservazioni cliniche indipendenti, che, “anche se non è stabilito irrefutably che la perdita intorno ad una protesi tracheoesophageal di voce prevedibile sia collegata con le caratteristiche dimensionali aumentate o gli effetti dilatanti dell’inserzione, una consapevolezza di un rapporto possibile sembra autorizzata.„ Uno degli studi citati dal Dott. Blom nella sua lettera era “riduzione delle dimensioni del diametro della protesi di voce in pazienti con Laryngectomy„, da DRS. Eerenstein, Grolman, & Schouwenburg, 2002. Una copia di disposizione del Adobe Acrobat (.pdf) di una ristampa di AMA di questo studio è inoltre disponibile, se siete interessato nella lettura esso.

DUE SENSI TAGLIARE I TUBI PER L’USO CON LA PROTESI

1. Utilizzo un tubo modificato del trach per tenere il filtro da Provox HME. Altre marche di tubi hanno potuto essere modificate questo senso anche. Lo ho tagliato fuori ad una lunghezza inserita di circa 3/8 “, quindi ho tagliato U alla parte posteriore del gambo per rimuovere la mia protesi. Uso l’adesivo del silicone dalla parte anteriore e dai lati della flangia affusolata. La ho lasciata asciugarmi per 15 minuti prima dell’inserimento in mio stoma. Ciò impedice il trasferimento dell’adesivo nella mia pelle. Rimane viscosa ed attacca alla pelle intorno al mio stoma, ma quando lo rimuovo (per tossire o qualunque) che separa delicatamente. Lo schiocco indietro dentro e rimane sul posto. Esso specie degli atti come Velcro.

 

Durante il giorno, se gli ottengo il muco, che può rovinare l’adesione, risciacquo completamente in acqua calda, asciutta e la schiocco nuovamente dentro il posto. Ogni notte prima che va a letto dell’gli dò la risciacquatura dell’acqua calda, in modo da rimarrà dentro con la notte. La mattina prossima, risciacqua tura dell’acqua calda, aggiunge un altro cappotto dell’adesivo del silicone. Dopo circa una settimana l’accumulazione adesiva ottiene troppo spessa in modo da rimuovo l’accumulazione con più sottile adesivo del silicone, per mezzo di un rilievo di garza 2×2, lavata con sapone e l’acqua ed inizio un altro ciclo di settimane.

Odiavo i supporti adesivi della zona HME. A meno che stiate utilizzando una valvola hands-free la procedura, gli impianti di cui sopra grandi ed è molto meno costosi. (Risonanza Smith)

2. Utilizzo un tasto del trach per la tenuta del mio stoma aperto e renderlo più facile occludere (questa era la mascherina del Bivona-Colorado che hanno cominciato vendere per usare come tasto. Bivona è stato comprato fuori da Portex). Il tasto è leggero, piegherà e rotolerà per l’inserzione facile e viene con un piccolo foro in esso. Ingrandicendo quel foro per scoprire la zona dove la mia protesi è, posso avere la corrente d’aria nel tasto e nella protesi quando occludo. La piccola cresta alla parte posteriore la tiene dentro per me. (Sabbiatrici di Wertz del picchiettio)

VIAGGIATORI DI TEP

Mentre ho un TEP Indwelling che è cambiato dallo SLP, ho sempre le una coppia di protesi di pressione bassa nel paese e mi trasporto una coppia con quando viaggia. Sto usando Indwelling per circa 8 anni ed estratto una volta casualmente esso con le mie pinzette quando lo pulisce. Lo ho sostituito con una pressione bassa che ha tenuto benissimo fino a che non ottenessi nuovo Indwelling installassi il next day. Credo nella preparazione. Tutti noi dovrebbe. (Roger Giordano)

Quel poca senape o gelatina stona nel tipo regali delle aziende agricole del hickory? Fa i buoni contenitori reali per l’inzuppamento della protesi dentro e non colano in modo da possono essere utilizzate in un corredo di corsa. Sono abbastanza a strati in modo da prenderebbe molto battere intorno per rompere uno. Stratton par

UNA LEZIONE PER GLI UTENTI DI TEP

Sto usando il discorso di TEP per circa 12 anni e mai non ho avuto accadere che cosa è accaduto oggi me. Ho scambiato la mia protesi questa mattina per una che era pronta ad essere reinserito e presto da allora in poi venuta iniziata mucosa dallo stoma negli importi copiosi. Ho pensato che avessi interferito in qualche modo un freddo severo. Dopo la tolleranza del questo flusso di mucoso per circa 20-30 minuti, ho deciso di studiare. La repentinità e l’uscita costante lo hanno imbarazzato. Ha risultato il mucoso non stava venendo dallo stoma interno, ma stava colando dalla metà della protesi. Dopo l’inserimento della protesi brandnew tutto ha riordinato magico. Lezione: Una protesi non dura per sempre – a volte dovreste cambiare ad una nuova protesi e scartare quello vecchio! (Titolo di Irwin)

Puntura Tracheoesophagealultima modifica: 2009-01-14T14:13:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo