PICCOLO E BREVE STUPIDARIO SANITARIO PERSONALE

PICCOLO E BREVE STUPIDARIO SANITARIO PERSONALE

Prendendo spunto dal post precedente, ho raccolto alcune delle immense stupidaggini che mi capita di ascoltare. Sono andato a memoria, sicuramente  nel frattempo me ne verranno altre in mente ed allora ne farò altri post.

Chissà, magari qualche sorriso ve lo strapperanno……

“Dottore, dovrebbe prescrivermi la compressa che mi ha dato l’altra volta”

“Quale, signora? Le ho prescritto due medicine…”

“Quella fosforescente, dottore.”

 

 

“Signora, non posso più prescriverle le gocce da dare a suo figlio di nascosto. Deve convincerlo a venire da me oppure ad accettare una mia visita domiciliare”

“Sì, dottore, ha proprio ragione. Basta con questi sottorifugi”

 

 

Il mio professore di specialità ad un giovane depresso a cui avevano da poco amputato l’arto inferiore:

“Coraggio, ragazzo. In gamba, eh, mi raccomando”

 

 

Si richiede visita psichiatrica per deliri a domicilio

 

 

Si richiede visita psichiatrica per pz. del 1912, afasico post ictus emorragico , laringectomizzato (… e come faccio a parlargli??)

 

si richiede visita psichiatrica per pz. con desiderio di smettere di fumare

 

 

“dottore, ho la bocca secca, molto secca: sarà mica ipertricotica?” (mah…..)

 

 

“Dottore, sono quasi due mesi che ho diarrea…..”

“Guardi, i farmaci che prende non dovrebbero provocarle nulla del genere. Ne ha parlato con il suo medico di famiglia?”

“Sì, mi ha prescritto una visita gastronomica”

 

 

Premessa: gomitè a Cuneo significa vomitare, italianizzato gomitare o avere i gomiti. Dialogo surreale avvenuto pochi giorni dopo il mio arrivo nella provincia granda.

“Dottore, non riesco a prendere la terapia: mi fa venire i gomiti”

“Scusi?”

“Sì, mi vengono i gomiti….”

“Perché, prima non li aveva?”

“No. Perché me lo chiede?”

“Mah, di solito tutti abbiamo i gomiti da quando siamo nati…”

“……ma lei ha i gomiti tutti i giorni, dottore?”

“Ma certo, cosa pensa, che me li tolga per andare a dormire?”

“…..togliere i gomiti? Come fa a togliersi i gomiti?”

“Appunto, è quello che sto dicendo. I gomiti li abbiamo fissi”

“Davvero? Ma io non ho i gomiti fissi tutti i giorni, solo da quando prendo le terapie che mi ha dato….”

“Scusi, ma cosa diavolo mi sta dicendo? Era monco fino a dieci giorni fa?”

“Monco?…..Ma perché dottore?”

“Se non aveva i gomiti era monco, no?”

“Ma se mi vengono i gomiti…..dottore, non la capisco”

“Nemmeno io. Senta, facciamo così, si chiarisca le idee sulle sue braccia e poi mi ricontatta”

“Le mie braccia? Ma cosa c’entrano adesso le mie braccia? Dottore, ma si sente bene?”

“Certo che mi sento bene. E’ lei quello a cui crescono i gomiti con le terapie farmacologiche, no?”

“Ma non mi cresce niente. Mi vengono i gomiti. Possibile che non capisca?”

“Senta, cosa devo capire? Che lei è un mutante a cui sono venuti i gomiti solo dieci gironi fa e che prima non li aveva e la colpa e della terapia? Questo devo capire?”

“Vabbe, dottore, io vado che è meglio”

“Ecco sì, vada, va”

 

PICCOLO E BREVE STUPIDARIO SANITARIO PERSONALEultima modifica: 2008-09-24T19:20:00+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo