Prima della Laringectomia


IN PRIMO LUOGO – ESAMINI I PRINCIPI FONDAMENTALI

La laringe è il secondo luogo comune per lo sviluppo del cancro nel tratto aerodigestive superiore.  Circa 12.500 casse sono diagnosticate ogni anno.  Più di 95% dei cancri che si sviluppano nella laringe sia della varietà di carcinoma di cellule squamous (SCCA).  Le morti dal cancro della laringe rappresentano ogni anno soltanto 1% di tutte le morti cancro-relative.  Il tasso di cinque anni generale del superstite per il cancro della laringe è circa 68%.  “La popolazione„ più vulnerabile per questa malattia è maschi nei loro anni 50 e gli anni 60… meno di 1% dei casi sono nella gente di meno di 30 anni.  Il fumo è una causa – il pacchetto di fumo di 1/2 un il giorno aumenta la probabilità di ottenere il cancro della laringe entro circa 4 volte “normale„; il fumo dei 2 pacchetti un il giorno aumenta le vostre probabilità a circa 10 volte “normale„.  Per i tumori T1, il trattamento di XRT (radiazione) gode circa di un tasso della cura di 90%; per i tumori del T2, il trattamento di XRT si vanta circa un indice di successo di 70%.  L’ambulatorio (laryngectomy totale), tuttavia, per i tumori del T2 e del T1 si vanta rispettivamente gli indici di successo di 98% e di 82%.  Per le fasi più avanzate dei tumori (T3 e T4), l’ambulatorio è approssimativamente 80% riuscito mentre il trattamento di XRT è soltanto circa 50% riuscito.  Di conseguenza, se avete sintomi, la vostra migliore speranza è diagnosi precoce ed il trattamento!!

METTA IN CONTATTO CON L’ALTRO LARYNGECTOMEES

Metta in contatto con lo IAL (associazione internazionale di Laryngectomees) o il vostro ACS locale (Associazione del Cancro americana) per metterlo in tocco con altri laryngectomees. Il vostro medico può fornirgli solitamente le informazioni su come mettersi in contatto con il gruppo più vicino nella vostra zona. Anche se non siete normalmente un falegname dei gruppi di appoggio, dovreste studiare il vostro gruppo di appoggio locale per i laryngectomees, spesso denominato randelli persi di NuVoice o della corda. Alcuni di loro forniscono i materiali liberi o possono dirgli dove fare domanda per che cosa benefici di riabilitazione o dell’apparecchiatura potrebbero essere disponibili nella vostra zona. I randelli come questo ottengono frequentemente campioni scontati o persino liberi dai fornitori. Tuttavia, la maggior parte della parte importante di andare ad un randello è l’assistenza che ricevete dai membri che possono rispondere alle domande, aiutarlo ad imparare comunicare ed aiutare ad altri problemi. Potete trovare un elenco sul nostro luogo di molti randelli, universalmente.  Lo IAL ha una simile lista dei randelli IAL-affiliati.


OTTENGA IN LINEA

Unisca WebWhispers


Questo luogo ha molte pagine di informazioni utili, più le sezioni con i suggerimenti, i fornitori e l’umore. Laryngectomees, i guardiani ed i professionisti possono incontrarsi su una lista del email ai messaggi, alle idee ed al supporto di scambio.

Associazione del Cancro americana

Elencano le informazioni specifiche del Cancer della laringe.

Associazione internazionale di Laryngectomees

Questo luogo ha tutte informazioni correnti sullo IAL, informazioni utili, più molti bollettini dappertutto dagli Stati Uniti.

I randelli nazionali di Laryngectomee di associazione del Regno Unito

Presenta le informazioni da dappertutto. Sia sicuro leggere i bollettini dei titoli nell’ambito delle lettere dall’America.

INFORMAZIONI – ISTRUISCA

Lo IAL ha pubblicazioni che sono spedette gratis. Questi includono:

Carte di emergenza della tasca

Le carte di emergenza sono disponibili in inglese e spagnolo. (Trasmetta la busta indirizzata auto timbrata e specifichi la lingua.)

Autoadesivi della finestra di emergenza

Questi autoadesivi di emergenza possono essere usati sulle automobili o sulle finestre domestiche. Sono disponibili in inglese e spagnolo. (Trasmetta la busta indirizzata auto timbrata e specifichi la lingua.)


Opuscolo di IAL

Informazioni sullo IAL.


Le notizie di IAL

Un bollettino che è pubblicato 3 volte l’all’anno. I $5 una donazione sono chiesti ma non necessario.


Costruzione del randello riuscito di Laryngectomee

Informazioni su come iniziare un randello o rendere il vostro randello riuscito.


Manuale di programma dell’ospite di Laryngectomee

Un manuale di addestramento per quelli che vogliono fare pre o il funzionamento dell’alberino visita ai nuovi laryngectomees.


Salvi la respirazione per Laryngectomees ed altri sfiatatoi del collo

Disponibile in inglese e spagnolo.

Quanto sopra può essere ottenuto da:
IAL
P.O., scatola 691060
Stockton, CA 95269-1060

(866) 425-3678

FORNITORI

Denomini alcuni del laryngectomy/fornitori medici e chieda i loro cataloghi davanti a tempo. Potete volere pre-comprate un collare dell’acquazzone ed alcuni coperture dello stoma o filtri dalla gomma piuma. Scopra che cosa il vostro medico suggerisce e che cosa fornirà in modo da non duplicate. La maggior parte dei ospedali lo trasmettono domestico con i bisogni immediati. Osservi sotto i fornitori per una lista dei fornitori.

COMUNICAZIONE SENZA UNA VOCE

Denomini le tecnologie di Inhealth a 1-800-477-5969 e che chiedale che trasmettergli il loro Laryngectomy libero ha bisogno della tabella. Questa tabella è utile durante la vostra degenza in ospedale, così come nel paese quanto segue il vostro scarico. Un indicatore asciutto di erase può essere usato per aggiungere i vostri propri bisogni personali supplementari esso.


Parte anteriore

Parte posteriore

Parte anteriore

Parte posteriore

Ottenga un’ardesia magica (uno dei bordi che i capretti scrivono sopra e tir suare allo strato di plastica per cancellare) o compri un Doodle dei magnum, disponibile nella maggior parte dei depositi di giocattolo. Un magnete a forma di matita è utilizzato sul Doodle “schermo„ dei magnum per scrivere. Una manopola di tiro sulla parte inferiore la cancella. Vengono in tre formati. Ottenga il formato medio o più grande.

Qualche gente suggerisce ottenere un Electrolarynx prima della chirurgia. Vedi prego il suggerimento di Electrolarynx nell’ambito di Laryngectomy dell’alberino.

FACCIA LE REGISTRAZIONI

È particolarmente importante se vivete da solo per fare una registrazione per la vostra macchina di risposta. Potreste volere comprare un registratore economico e fare vari, poiché uno può essere cancellato per sbaglio. Potete anche fare un messaggio per l’emergenza dovete giocare dopo la composizione dei 911 anche se dovreste informare 911 che un laryngectomee sta andando vivere al vostro indirizzo e contrassegneranno la vostra annotazione per controllare tutta la chiamata dalla vostra casa. (Katy Lione)

MEDICO VISITS

Renda familiare a come essere un laryngectomee cambia la vostra anatomia in modo da capirete come tutto lavora dopo che la chirurgia e capisce che cosa il vostro medico lo dice. Annoti tutte le domande che potete avere per i vostri medici. Porti questa lista delle domande avanti per gli appuntamenti. Ricordi che non c’è nessuna domanda che avete sciocca o non fondata. La conoscenza è potere!! Ottenga le copie delle vostre annotazioni come andate avanti e mantengale in un dispositivo di piegatura nel paese. Ciò può conservare molto tempo e sollecitare se le avete bisogno di più tardi per qualche cosa.  Faccia prego uno sforzo per acquisire dimestichezza con tutte le informazioni disponibili alla nostra pagina di generalità.

BAMBINI

Se avete bambini, richieda tempo spiegare a loro come potete il più bene circa che cosa sta circa per avvenire ed i cambiamenti che accadranno. I bambini in giovane età non dovrebbero essere dati le spiegazioni complicate. Per i bambini più anziani, riparta i vostri libri e video adatti. Non dimentichiamo che i nostri bambini possono essere altrettanto ansiosi e spaventosi come siamo attualmente. Tuttavia, i piccoli bambini si adattano al nuovo laryngectomee incredibile veloce e solitamente vogliono provare il electrolarynx. Alcuni bambini trovano i giocattoli per mettere fino ai loro colli in modo da possono fingere di comunicare come loro amato.

CENTRI SUPERIORI DI OTORINOLARINGOIATRIA

Secondo l’indagine annuale 2006 eseguita dalle notizie e dal mondo degli Stati Uniti segnali, i CINQUE ospedali OTORINOLARINGOIATRICI PRINCIPALI negli Stati Uniti sono

(1) ospedale del Johns Hopkins, Baltimora, Maryland

(2) università di ospedali dello Iowa e di cliniche, Iowa City, Iowa

(3) infermeria dell’occhio e dell’orecchio del Massachusetts, Boston

(4) l’università di Pittsburgh, Pensilvania

(5) il centro medico dell’Università del Michigan, Ann Arbor, Michigan


Per l’elenco completo dei 50 ospedali OTORINOLARINGOIATRICI principali negli Stati Uniti (loro collegamenti compresi), come allineato dalle notizie degli Stati Uniti vada all’indagine annuale.


(Nota: Le notizie degli Stati Uniti sono programmi “OTORINOLARINGOIATRICI„ di valutazione – che includono tutta la gente che fa la chirurgia dell’orecchio
e ricerca di udienza, lavoro del seno, otorinolaringoiatria pediatrica, ecc.  Così questi programmi possono eccellere in queste altre zone, ma potrebbero realmente essere marginali nel laryngectomy. Quindi, suggeriscalo usano queste “valutazioni„ come guida soltanto e come uno dei molti “lavora„ disponibile a voi.)

Per i suggerimenti, i contributi o le domande circa questa sezione, si mettono in contatto con prego:
Chapman del Ed, informazioni di Web site di VP

Len Librizzi, Webmaster

Prima della Laringectomiaultima modifica: 2009-01-14T08:35:00+01:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo