Pasqua di ressurezione 3/4

Trovata la soluzione mi fingo malata e me ne sto a letto fino a dopo Pasqua e come si dice passata la festa gabbato il santo…
Telefono ai miei figli e gli dico che non mi sento bene,ma niente di grave,una semplice influenza e che non esco di casa.
Il pomeriggio mi trovo i miei 4 figli coi rispettivi mariti e moglie e i due nipoti…
Che bello averli tutti accanto era da Natale di cinque anni prima non li avevo tutti a casa ed ero contenta quando…
Vedo entrare in camera i miei quattro figli che mi si avvicinano e mi chiedono che conveniva intestare la casa a loro per non pagare le spese di successione …
Escono loro ed entrane le nuore e che chiedono qualcosa di ricordo tipo la mia catenina d’oro,il mio anello di matrimonio d’oro e il mio corredo fatto a mano da mia madre…
Mando via dalla stanza loro come avevo fatto prima coi miei figli e li sento discutere di la in cucina…
Ero incavolata nera quando vedo entrare i miei nipoti,come erano belli,quando il più grande manda avanti il piccolo con uno spintone perché doveva dirmi qualcosa…
Si avvicina e mi dice dove avevo le buste coi cento euro a testa per il regalo di Pasqua ed in alternativa erano disposti ad andare a prelevarli dal Bancomat se gli davo la tesserina e il Pin…
Alla mia risposta che non ho i soldi che mi chiedevano,e che l’unica cosa che potevo regalargli era due uova,che non erano neanche le loro preferite da 20 € cadauno.
Se ne vanno anche loro incazzati sbattono la porta e raggiungono gli altri in cucina e li sento anche loro litigare coi miei figli e le loro mogli e mariti…
Inizio a piangere in silenzio per non farmi sentire e non dargli il piacere di vedermi e sentire piangere,quanti sacrifici per loro,li ho tenuto in pancia 9 mesi e li ho cresciuti con tanti sacrifici miei e del mio povero marito…
Sento la porta aprirsi e prima di girarmi per vedere chi è mi asciugo le lacrime con la manica della camicia da notte, ma non è nessuno delle persone che consideravo parenti era un giovanotto che mi ricordava qualcuno,si ma certo è mio marito era identico a quando lo incontrai la prima volta…
ElleGi 14
Continua…
Pasqua di ressurezione 3/4ultima modifica: 2014-04-19T15:35:26+02:00da weefvvgbggf
Reposta per primo quest’articolo